U'Game Torre di Babele

Il 7 e 8 aprile si gioca con le lingue di Palermo!

Continuano i giochi urbani di Partecip@ttivi con U’Game – Torre di Babele. Iscrizione gratuita. Il campo di gioco sarà la città ed i giocatori parteciperanno in squadre da 2 a 4 giocatori.
Il tema di gioco sono i cittadini temporanei della città di Palermo, i migranti che hanno scelto questa città per vivere. Palermo è sempre di più una città accogliente in cui le diverse culture hanno un rapporto paritario. Il gioco fa parte delle iniziative di Partecip@ttivi. Possono partecipare TUTTI in squadre composte da 2 a 4 giocatori. Si inizia alle 14.00 di sabato 7 Aprile e si finisce domenica 8 Aprile sempre alle 14.00. La premiazione sarà ai Cantieri culturali alla Zisa, presso lo spazio Cre. Zi. PLUS a partire dalle 15.30 di Domenica 8 Aprile.
Le squadre possono iniziare ovunque vogliano, gli sarà inviato il materiale di giocoon line. Chi vorrà potrà iniziare da Cre.Zi. PLUS, ritirando il grembiule rosso di U’Game, altrimenti lo ritirerete durante la premiazione a partire dalle 15.30 di Domenica.

Iscrizione gratuita e gustosi premi!

U'Game Cultura in Cantiere è qui!

Giorno 8 marzo la sfida avrà inizio!

Quattro giorno per risolvere enigmi insieme alle organizzazioni che abitano i Cantieri, spaziando dalla musica all’illustrazione fino ad arrivare alle culture straniere. I temi che ispirano il gioco (beni comuni, cultura viva, patrimonio arabo normanno) sono stati scelti durante il percorso di partecip@ttivi ed alcuni dei giochi hanno preso spunto dagli incontri di game design partecipativo avvenuti durante il progetto.
Iscrizione gratuita e ricchi premi!

Urban Game

È un gioco a squadre di esplorazione urbana, U’Game allo stato puro!

Ci sono prove da superare e premi da vincere, segreti da svelare, azioni da compiere, luoghi da trovare e nel farlo si conosce una città, i suoi abitanti, le sue storie.

Più di 48h di gioco per esplorare la città che diventa un tabellone di gioco 4D. I giocatori suddivisi in squadre saranno i protagonisti assoluti tra prove e quesiti che dovranno affrontare e superare con coraggio e determinazione. Cittadini, turisti, globetrotter e chiunque avrà la sfacciata fortuna di vivere questa mitica impresa scopriranno aspetti unici della città, della sua gente e dei suoi tesori.

Non resta che incrociare le dita e sperare che manchi poco al prossimo!!!

U'Game1
Risorsa 1
Risorsa 2
Risorsa 4
Risorsa 3

U’GAME SU
MISURA

Contatta il team »

La città si può giocare su tanti temi, su tanti quartieri,
su tante storie diverse. Un’organizzazione, un’impresa,
un’amministrazione, qualsiasi gruppo che vuole
promuversi in modo innovativo e coinvolgente può
chiamarci per costruire insieme il “vostro” U’GAME.
Scopri come consolidare il tuo gruppo di lavoro, invita
i tuoi dipendenti a giocare insieme ed a raggiungere
un obiettivo comune. Oppure invita i cittadini della tua città
a giocare su un tema specifico.

RIVIVI LE EMOZIONI DI U’GAME

Vai a U’Game Memory »